Corsi di ginnastica posturale antalgica

La ginnastica posturale-antalgica è importante per la prevenzione e cura di fastidiosi dolori che possono interessare le varie zone dell’apparato muscolo-scheletrico (arti superiori, arti inferiori, colonna vertebrale) di soggetti adulti per varie cause posizioni scorrette o protratte per lungo tempo durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative, sedentarietà, rigidità muscolare, sforzi improvvisi che coinvolgono la schiena ed eventi traumatici di varia natura. Prevede lo stretching della muscolatura degli arti superiori, arti inferiori e schiena, il rinforzo dei muscoli dorso-lombari e addominali ed educa alla ricerca della corretta postura. Ideale per chi deve migliorare l’efficienza fisica ed il tono muscolare in generale, per scaricare tensioni e stress quotidiani e per tenere sotto controllo il peso corporeo.
Nella pratica costante può essere un ottimo metodo per mantenere la massa ossea e prevenire osteoporosi ed eventuali fratture. Un corso di ginnastica antalgica, con i suoi ritmi pacati, può rappresentare anche un momento simpatico e rilassante di socializzazione.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano svolgere un’attività ginnica globale ma dolce che non sottoponga le strutture articolari a eccessivo stress.

I nostri corsi di ginnastica posturale antalgica vengono effettuati nella nostra palestra da Terapisti della Riabilitazione. I percorsi sono mirati ad ottenere il massimo miglioramento e vengono effettuati con frequenza bisettimanale.

Contattateci per ulteriori informazioni ed approfondimenti sui costi e gli orari dei corsi.