CURRICULUM VITAE
DOTT. SSA ELISABETTA BOZZONI

 

Titoli Accademici e di Studio

– Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1987

– Abilitazione all’esercizio professionale presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1989 e specializzata in Igiene nel 2001 Indirizzo: Laboratorio Sanità Pubblica, presso l’Università degli Studi di Milano.

– Nel 2003 ha intrapreso l’attività laboratoristica nell’ambito dell’infertilità, Orientamento: Biotecnologie della Riproduzione.

– Dal 1983 al 1990 ha svolto attività di ricerca presso il Laboratorio di Immunoepatologia dell’Istituto di Clinica delle Malattie Infettive di Pavia (Policlinico S. Matteo), occupandosi della gestione sperimentale relativa a studi epidemiologici sui fattori di rischio per l’infezione da HIV, in collaborazione con l’Istituto Superiore dei Sanità.

– Dal 1990 ad oggi ha svolto attività di laboratorio in ambito Chimico-Clinico, prima presso il Laboratorio di Malattie Infettive e di Biologia- Microbiologia dell’Ospedale Civile di Piacenza in cui ha ricoperto anche incarichi di insegnamento presso la Scuola per Infermieri Professionali, poi presso Laboratori di Analisi Chimico Cliniche in cui gestisce il settore relativo all’infertilità.

– A partire dal 1999 a tutt’oggi ha fatto parte della Commissione giudicatrice per gli Esami di Stato di Abilitazione all’esercizio della Professione di Biologo presso l’Università degli Studi di Parma.